Un nuovo cucciolo è entrato in famiglia? Ecco perché assicurarlo subito
Non c’è niente di meglio dell’adozione di un nuovo cucciolo per portare allegria e amore incondizionato in una famiglia!
Anche tu hai appena adottato un nuovo cucciolo? Se sei qui, significa che ti stai informando per proteggerlo al meglio. Beh, lascia che ti dica che sei nel posto giusto!
Il blog di Zampol è il luogo dedicato a 360° alla cura dei nostri amici a 4 zampe e qui potrai trovare tutti i migliori consigli per prenderti cura al meglio del tuo animale domestico.
In questo nuovo articolo parliamo di assicurazione per cani cuccioli.
Conviene assicurare un cucciolo?
Perché dovrei assicurare il mio nuovo cucciolo di cane?
Da quali rischi copre l’assicurazione per il cane?
CONTINUA A LEGGERE e avrai la risposta ad ogni domanda!
Oggi i proprietari di animali domestici sono sempre più consapevoli e sanno che avere in famiglia un amico a 4 zampe comporta il dover essere pronti ad affrontare gli imprevisti… A maggior ragione, quando si parla di cuccioli!
È qui che entra in gioco l’assicurazione del cane, la soluzione per tutelare te e il tuo nuovo amico a 4 zampe da ogni imprevisto.
Uno dei dubbi più diffusi tra i proprietari – dubbio che probabilmente riguarda anche te – è questo: “conviene assicurare il mio cucciolo di cane?”.
ASSOLUTAMENTE SÌ.
“Anche se cucciolo?”.
La risposta è: a maggior ragione se cucciolo!
Tieni presente che, come ti accorgerai – o forse te ne sei già accorto – avere un cucciolo in casa significa dover porre rimedio a piccoli e grandi guai che ogni giorno combina.
Proprio per il loro carattere giocoso, curioso e a volte anche esuberante, i cuccioli tendono a correre più rischi dei cani adulti, soprattutto per quanto riguarda gli infortuni.
Alcuni esempi?
Inghiottire oggetti non commestibili, sostanze velenose oppure oggetti che possono ostruire l’intestino o le vie aeree, causando il soffocamento.
In modo simile ai bambini, i cuccioli tendono a esplorare l’ambiente e gli oggetti che li circondano portandoli alla bocca, sgranocchiandoli e rischiando di inghiottirli.
Altri esempi di infortuni molto comuni nei cuccioli sono le punture di insetti, da cui spesso i cani sono attratti per gioco, le lesioni ai denti e alla bocca e anche i traumi agli occhi.
I cuccioli di cane, così come i piccoli di ogni specie animale, tendono ad essere vivaci, giocosi e anche maldestri, sottovalutando la pericolosità di alcuni stimoli presenti nell’ambiente.
Assicurare il tuo cucciolo è un’ottima soluzione per evitare di mettere mano al tuo portafogli ogni volta che, a causa di una sua marachella, è necessario ricorrere al veterinario.
Le SPESE VETERINARIE IMPREVISTE sono infatti uno dei rischi da cui ti puoi tutelare grazie a Zampol, il servizio specializzato nella protezione degli amici a 4 zampe.
Nel caso – molto frequente – in cui il tuo cucciolo abbia bisogno di accedere a prestazioni veterinarie, in base alla soluzione di tutela da te scelta, Zampol ti rimborserà le spese sostenute.
In questo modo, vivrai ogni giorno la compagnia del tuo nuovo amico a 4 zampe con la totale spensieratezza, sapendo che in qualunque guaio si caccerà, ci sarà Zampol a proteggervi.
Essere proprietari di un cucciolo di cane, però, non significa solo doversi preoccupare del rischio di dover saldare dall’oggi al domani parcelle a più zeri del veterinario.
Adottare un cucciolo in famiglia significa anche avere la responsabilità per i DANNI che potrebbe provocare ad altri, in termini di lesioni a persone, proprietà o anche altri animali.
Esiste anche un articolo del Codice Civile dedicato proprio a questo, l’articolo 2052, che afferma: “Il proprietario di un animale o chi se ne serve per il tempo in cui lo ha in uso, è responsabile dei danni cagionati dall’animale, sia che fosse sotto la sua custodia, sia che fosse smarrito o fuggito, salvo che provi il caso fortuito”.
Una situazione comune di danni verso terzi da parte di un cucciolo di cane può essere per esempio il cagnolino che, per gioco e anche per “farsi i denti”, rosicchia la staccionata del vicino…
Oppure il cucciolo che, non appena ti distrai un attimo, con i suoi dentini affilati fora i copertoni della bici del ciclista…
Ancora, il cucciolo che si intrufola nel pollaio del vicino di casa e ferisce le galline.
Gli esempi di danni che potrebbe causare il tuo cucciolo di cane sono praticamente infiniti, tutti però possono comportare il rischio di una richiesta di risarcimento da parte della persona danneggiata.
Anche qui, la tua soluzione di tutela Zampol ti protegge, rispondendo al posto tuo ai piccoli e ai grandi danni che il tuo cucciolo può provocare a terzi.
Infine, esiste anche una terza tipologia di rischio a cui è sottoposto il tuo cucciolo, che è forse la più temuta dai proprietari: LO SMARRIMENTO.
Il tuo cucciolo, infatti, per gioco oppure a causa di una tua distrazione, potrebbe allontanarsi e finire per perdersi.
Grazie a Zampol potrai proteggere il tuo cane anche dal rischio smarrimento: la medaglietta di Zampol realizzata in PLA (materiale 100% ecologico) con un pratico QR Code, consente di accedere facilmente a tutte le informazioni sul tuo amico a quattro zampe… In questo modo chi trova il tuo cucciolo smarrito può contattarti velocemente, senza doversi recare dal veterinario per la lettura del microchip!
Tramite l’App di Zampapp potrai accedere a questi vantaggi:
- reperire tutte le informazioni su allergie e malattie del tuo cane, anche durante viaggi all’estero;
- essere contattato in modo immediato in caso di smarrimento del tuo cane;
- rispettare la salute del cane con la medaglietta in materiale eco-friendly, leggera e comoda.
Come vedi, i rischi che corre ogni giorno il tuo cucciolo di cane sono molti ed è per questo che ha bisogno di essere tutelato fin da piccolo.
Ora hai l’opportunità di proteggere il tuo amico a 4 zampe con Zampol, il servizio di tutela a 360° specializzato nella salute degli animali domestici, che ti protegge dai rischi di tutti i giorni, come spese veterinarie impreviste, danni verso terzi e smarrimento dell’animale.
Puoi proteggerlo ora con un’unica semplice azione: COMPILA IL MODULO QUI SOTTO e richiedi subito una CONSULENZA GRATUITA!
A breve sarai contattato da un Pet Coach, un consulente esperto del team di Zampol, che sarà pronto a chiarire ogni tuo dubbio e a trovare la soluzione su misura per te!
Richiedi subito una consulenza gratuita, COMPILA IL MODULO QUI SOTTO!