Assicurazione Cane : Ecco perchè Zampol è La migliore polizza assicurativa per il tuo cane

Tutto quello che ti serve sapere e come scegliere la migliore soluzione

Ecco in arrivo un altro articolo del blog di Zampoldove puoi ottenere tutti i migliori consigli per prenderti cura del tuo animale domestico.

 

Ho deciso di scrivere questo articolo per darti tutte le informazioni che ti servono per scegliere la forma di tutela più adatta a proteggere il tuo cane e, visto che online le alternative sono tante, vediamo di fare un po’ di chiarezza.

 

Se vuoi assicurare il tuo cane, in particolare cerchi una soluzione per le spese veterinarie, CONTINUA A LEGGERE questo articolo perché troverai tutte le informazioni che stai cercando.

 

Del perché è fondamentale assicurare il tuo cane, anche se attualmente non c’è una legge che ti obbliga a farlo, ne abbiamo già parlato nell’articolo “È obbligatorio assicurare il tuo cane?

Scopri perché conviene tutelare il tuo animale domestico e da quali rischi devi proteggerlo”

 

Partendo dal presupposto quindi che tu abbia già capito l’importanza di assicurare il tuo cane, vediamo come funziona l’assicurazione per gli amici a 4 zampe e come scegliere la migliore soluzione.

 

 

Che cos’è l’assicurazione per il cane e da quali rischi protegge?

 

L’assicurazione per il cane è una forma di tutela per te e il tuo animale domestico. In base al rischio da cui coprono, esistono essenzialmente tre tipologie di assicurazione:

 

1.      Responsabilità Civile (RC) verso terzi: questo tipo ti assicurazione ti tutela nel caso di danni provocati dal tuo cane ad altre persone, oggetti o animali.

 

In quanto proprietario sei responsabile di tutti i danni che il tuo cane può provocare ad altri, anche accidentalmente, e per questo motivo sei chiamato a rispondere.

 

Con la forma di assicurazione che comprende l’RC verso terzi ottieni un rimborso in caso di risarcimenti dovuti a un’altra persona, qualora il tuo cane provocasse dei guai, con un massimale che può variare in base alla soluzione che scegli.

 

 

2.      Spese veterinarie: una seconda tipologia di assicurazione per il tuo cane è quella che ti tutela in caso di spese veterinarie impreviste.

 

Si tratta di una tutela di tipo sanitario che prevede il rimborso delle spese mediche sostenute per il tuo cane, che possono includere diverse prestazioni in base alla soluzione che scegli: rimborso per spese veterinarie con e/o senza intervento chirurgico, visite ed esami pre e post intervento, spese veterinarie in viaggio, spese di eutanasia, spese funerarie.

 

3.      Responsabilità Civile verso terzi + rimborso spese veterinarie: oggi esistono forme di tutela che comprendono entrambi i rischi, soluzione più adatta per chi desidera una copertura completa.

 

 

Come scegliere la migliore assicurazione?

 

NON ESISTE una migliore forma assicurazione in termini di assoluti, quanto piuttosto la soluzione di tutela più adatta al tuo specifico caso.

 

Tutto dipende dal tipo di tutela che cerchi, dal budget che hai a disposizione e dalla tipologia di servizio che ti aspetti di ottenere.

 

Gli elementi più importanti da considerare nella scelta dell’assicurazione del tuo amico a 4 zampe sono QUESTI:

 

1.      Rischi inclusi ed esclusi: come dicevo poco sopra, esistono soluzioni anche molto diverse tra loro.

 

Quando scegli l’assicurazione per il tuo cane valuta attentamente quali sono i rischi compresi che ti vengono rimborsati e quelli che sono esclusi.

 

Per esempio esistono tipologie di assicurazione che per quanto riguarda le spese veterinarie, rimborsano solo in caso di intervento chirurgico, mentre altre coprono anche quando non è previsto l’intervento.

 

Con Zampol hai il vantaggio di ottenere la tua soluzione su misura. A differenza delle classiche Agenzie di Assicurazioni che fanno gli interessi di una singola Compagnia (e spingono per un prodotto che fa comodo a loro), in Zampol lavoriamo solo per te e per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

 

 

2.      Età del cane: questo aspetto è fondamentale. Considera che la maggior parte delle assicurazioni non copre cuccioli con pochi mesi, né cani anziani con più di 8 anni di età.

 

Tieni presente non solo l’età attuale del tuo cane, ma anche il suo prossimo futuro: scegliere un’assicurazione che tutela il tuo cane che oggi ha 7 anni non ti conviene, perché sai già che dopo gli 8 anni ti “lascerà a piedi”. 

 

Zampol è una delle poche assicurazioni che tutela il tuo cane per tutto l’arco di vita: siamo fermamente convinti che tutti gli amici a 4 zampe meritino una tutela adeguata, a prescindere dall’età e della razza.

Ecco perché assicuriamo il tuo cane oggi e per tutta la durata della sua vita.

 

Inoltre, a differenza della maggior parte delle classiche assicurazioni, che dopo 2 o 3 rimborsi non vogliono più darti la copertura, Zampol ti garantisce sempre una soluzione di tutela.

 

3.      Tipologia del servizio: soprattutto quando parliamo di assicurazione sanitaria del cane e quindi del rimborso delle spese veterinarie, è fondamentale che tu ti affidi a un’assicurazione che saprà assisterti nel momento del bisogno.

 

Affidandoti a soluzioni a basso costo, rischi di ritrovarti senza un riferimento, magari perdendo ore con un call center e rispiegando la situazione a 3-4 persone diverse, che si “passano la palla” senza darti una risposta.

 

Con Zampol dal primo contatto telefonico sarai affidato a un Pet Coach, che sarà sempre il tuo punto di riferimento e che se vorrai, potrai incontrare anche di persona.

 

Il suo ruolo sarà quello di guidarti passo-passo in tutte le fasi, soprattutto qualora si verifichi l’evento e si renda necessario il rimborso.

 

Zampol ti offre un servizio di tutela per il tuo cane a 360° che comprende la medaglietta con funzioni di cartella clinica portatile del cane e di rintracciamento remoto.

 

 

Scopri tutti i vantaggi che solo un servizio di tutela specializzato per gli amici a 4 zampe può darti!


Vuoi essere contattato e avere maggiori informazioni su come proteggere e tutelare il tuo amico a 4 zampe nel migliore dei modi?

 

Ti chiamerà un Pet Coach, un consulente esperto del team di Zampol, che sarà pronto a chiarire ogni tuo dubbio e a trovare la soluzione su misura per te e per il tuo amico a 4 zampe.

 

Compila subito il modulo qui sotto

 

Vuoi altre informazioni?

NON FERMARTI QUI

CONTINUA A LEGGERE